Narrativa straniera

La verità sul caso Ridgefield di Darby Kane

Aaron Ridgefield non si è presentato a scuola. E’ insolito, è conosciuto come un insegnante scrupoloso e puntuale. Tutti sono subito preoccupati: il preside, i vicini, suo fratello. L’unica a sembrare poco colpita dalla sua assenza è Lila, sua moglie.

E ne ha motivo. Lei sa di aver abbandonato il cadavere di suo marito sul SUV che ha parcheggiato a poca distanza dall’istituto dove lui insegna. Sul sedile dell’autovettura ha lasciato anche numerose prove che lo accusano di essere un predatore sessuale. Inspiegabilmente però l’auto è scomparsa e con lei il cadavere di Aaron.

Lila è certa che, ancora una volta, Aaron sia riuscito a ingannarla e che, per vendicarsi, stia ingaggiando con lei una lotta fatta di tensione e paura. Intanto il suo atteggiamento freddo e scostante insospettisce la detective incaricata del caso.

“Si pensa che il silenzio sia lassenza del rumore. A volte era cos�, ma altre volte urlava cos� forte che doveva sforzarsi per non coprirsi le orecchie.”

Mi � piaciuto

perch� � un giallo originale, ben costruito e capace di incollare il lettore alle pagine. E la protagonista, da subito colpevole, riesce a far scaturire domande scomode.

Voto: 4/5


Titolo La verit� sul caso Ridgefield

Autore Darby Kane

Paese U.S.A.

Editore Newton Compton, 2023

Numero pagine 313

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.