Narrativa italiana

Solo un bambino di Davide Stella

Luc�o guarda con gli occhi di bambino la realt� che lo circonda e di cui alcuni aspetti gli appaiono misteriosi. Da quando sua mamma � morta vive con il fratello pi� grande di lui, il pap� e il nonno. Girando per le strade del Paese avverte qualcosa di sbagliato, qualcosa che corrompe lanimo delle persone e le trascina inesorabilmente verso il male. 

Luc�o non pu� continuare semplicemente a rimanere a guardare quello che succede intorno a lui, quindi decide di scoprire quale sia la causa e di cercare di porvi rimedio. Ma pu� riuscire un bambino a sconfiggere il male?

In effetti Luc�o aveva da sempre pensato che nella sua vita ci fosse un demone da sconfiggere. Per� la parola chiave poteva essere unaltra. Destino, per esempio. Qualcosa contro cui vale la pena combattere quando non ci piace lo stato delle cose.

Non mi � piaciuto

Sono convinta che qualcosa di questo libro mi sia sfuggito e di non essere riuscita a comprendere completamente il messaggio che lautore vuole trasmettere. Ho trovato la scrittura impersonale e a volte eccessivamente ricercata tanto da non permettermi di farmi coinvolgere dalla narrazione.

Voto: 1


Titolo Solo un bambino

Autore Davide Stella

Paese Italia

Editore Bookabook

Numero pagine 143

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.