Narrativa straniera

Il lato nord del cuore di Dolores Redondo

Amaia Salazar ha lasciato la Spagna per volare a Quantico nel quartiere generale dellFBI e partecipare a un importante seminario. Le capacit� della brillante investigatrice spagnola sono ben note allagente speciale Aloisius Dupree che, al termine del seminario, le propone di unirsi alla sua squadra impegnata a risolvere un caso davvero singolare.

Un pericoloso assassino, muovendosi tra i diversi stati, uccide intere famiglie con caratteristiche simili e, inscenando rituali liturgici, agisce esclusivamente durante catastrofi naturali. Le previsioni metereologiche che danno per scontato larrivo delluragano Kathrina sulla citt� di New Orleans indicano alla squadra dellFBI la possibile prossima scena del delitto ed � l� che la squadra si reca alla ricerca dellassassino nel tentativo di fermarlo.

Il terribile uragano e la devastazione che lascia dietro di s� rendono molto difficile riuscire a stanare il serial killer ma lintuito di Amaia e la sua capacit� di immedesimarsi nella mente distorta dellassassino saranno cruciali per comprendere le motivazioni che muovono luomo.

In una New Orleans irriconoscibile, sommersa dallacqua putrida, lagente speciale Dupree e Amaia si muovono con difficolt� e mentre Dupree deve fare i conti con le ferite del passato, Amaia sopporta il peso di un bagaglio ingombrante e doloroso: ricordi legati alla sua infanzia a Elizondo, traumi profondi che la cupa atmosfera di New Orleans far� riemergere.

Era un fatto assodato, studiato in tutti gli ambiti di lotta per la sopravvivenza delluomo, dai campi di battaglia a quelli per i profughi, dalle caserme alle incubatrici negli ospedali. Quando le ragioni di un qualsiasi comportamento non convincono pi�, quando le consegne ricevute sembrano ormai prive di senso, quando la stanchezza incide nei corpi e nelle anime abbattendo ogni forza di resistenza, allora non esiste potere pi� redentore del contatto fisico con un altro essere umano.

Mi � piaciuto

Amaia Salazar � una protagonista affascinante e la storia del suo passato pieno di mistero riesce ogni volta a catturare l’attenzione del lettore. Dolores Redondo � bravissima nel mescolare credenze e realt� e nel raccontare storie incredibili che lasciano nel lettore un’ombra di sospetto.

Voto: 4/5


Titolo Il lato nord del cuore

Autore Dolores Redondo

Paese Spagna

Editore DEA Planeta, 2020

Numero pagine 658

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.