Non fare domande di Sophie Hannah
Narrativa straniera

Non fare domande di Sophie Hannah

Justine, con il marito Alex e la figlia adolescente Ellen, si trasferisce a vivere in una splendida villa nelle colline del Devon. L’obiettivo principale per lei � di lasciarsi alle spalle il caos frenetico di Londra e la schizofrenia dell’impiego nel campo della televisione, per abbandonarsi al dolce far niente. Purtroppo dopo pochi giorni inizia a ricevere delle minacciose telefonate da una donna che la chiama con un altro nome. Leggendo dei fogli trovati per casa, scopre che Ellen, allontanatasi sempre di pi� da lei negli ultimi giorni, sta scrivendo una storia inquietante per un compito scolastico. Quando finalmente Justine riesce a far parlare la figlia, questa le racconta di un compagno di classe, a cui era particolarmente legata, che � stato espulso da scuola per colpa di un malinteso. A quel punto Justine si reca a scuola pensando di chiarire tutto, in realt� si trover� invischiata in una serie di bugie ed intrighi che metteranno a repentaglio la tranquillit� da lei tanto desiderata.

Le persone credono a ci� che vogliono credere, Olwen, in ogni parte del mondo, tutti i giorni, a dispetto della logica, delle prove, e di un minimo di decenza umana, purch� renda pi� sopportabile la loro vita.

Non mi � piaciuto.

Ho amato i primi libri di questa autrice, altri un po meno, questo per niente. La protagonista � assolutamente irreale, sia nei rapporti con le altre persone, sia nelle reazioni agli eventi. Per non parlare della storia secondaria, con cui la narrazione si intreccia, secondo me completamente inverosimile. Ho arrancato fino alle ultime pagine sperando in un finale che, come un’epifania, desse una spiegazione al tutto. Cos� non � stato, purtroppo…

Voto 1/5


Titolo�Non fare domande

Autore Sophie Hannah

Paese Regno Unito

Editore�Garzanti, 2018

Numero pagine�405

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.