Thriller

Vittime innocenti di Angela Marsons

Una chiamata per un tentativo di suicidio porta Kim Stone alla prestigiosa Heathcrest Academy. Al suo arrivo la detective trova, riverso sulla ghiaia del vialetto posto sotto la torretta della scuola, il corpo scomposto di Sadie Winter. Tredicenne solitaria e problematica, Sadie pare non aver retto alla pressione della scuola e della famiglia e aver compiuto un gesto estremo.

Presto, per�, il caso rivela i tratti di un omicidio che Kim � intenzionata a risolvere affrontando con caparbiet� la cortina di segreti, omert� e bugie che aleggia ad Heathcrest. La morte di un altro studente e la scoperta dellesistenza, all’interno dellesclusivo istituto, di societ� segrete che riuniscono ragazzi con genitori ricchi e influenti, rinsaldano il detective Stone nella convinzione che sia necessario scavare a fondo.

A un tratto le apparve chiaro che la Heathcrest, pi� che una scuola da cui uscivano persone con una cultura superiore alla media, come credeva Thorpe, era un posto in cui la gente si sentiva superiore.

Mi � piaciuto

perch� lautrice, che non � nuova a costruire avvincenti thriller attorno a temi sociali, ha nuovamente colpito nel segno. Il mondo delle scuole private, dei rapporti che vi si intrecciano, di quanto questi possano influire sugli adolescenti che le frequentano e sulla loro vita futura fanno da contorno a un ottimo thriller psicologico.

Voto: 4/5


Titolo Vittime innocenti

Autore Angela Marsons

Paese Gran Bretagna

Editore Newton Compton editori, 2022

Numero pagine 371

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.