Thriller

Bianco letale di Robert Galbraith

Jasper Chiswell, ministro della cultura inglese, contatta linvestigatore Cormoran Strike perch� � vittima di un ricatto che vuole assolutamente bloccare; il suo ricattatore � a conoscenza di qualcosa che lui ha fatto che non deve assolutamente venire a conoscenza dell’opinione pubblica. Chiswell non vuole per� rivelare ulteriori dettagli, confessa soltanto di avere, in passato, fatto qualcosa all’epoca legale e che oggi non lo � pi�.

Incuriosito, Cormoran accetta il caso anche perch� presenta alcuni aspetti che lo collegano a quanto gli ha raccontato Billy, un ragazzo disturbato che si � presentato giorni prima nel suo ufficio durante un attacco di psicosi farneticando di aver assistito, anni prima, all’uccisione di un bambino proprio nella tenuta di Chiswell. Affiancato dalla sua socia Robin Ellacott, attraverso indagini serrate, pedinamenti e interrogatori cercher� in tutti i modi di risolvere il caso che nel frattempo si � ulteriormente complicato perch� Jasper Chiswell viene ritrovato morto nel suo appartamento londinese.

Apparentemente sembra un suicidio, ma Cormoran e Robin non ne sono per nulla convinti. Districandosi tra il mondo della contestazione sociale e personaggi dellalta societ� inglese, propensi a giustificare i propri errori e a mostrarsi intransigenti con tutti gli altri, i due dovranno fare i conti anche con i loro sentimenti.

Quante volte siamo consapevoli, mentre succede, di star vivendo un momento che cambier� per sempre il corso della nostra esistenza? Avrebbe ricordato a lungo quella stanza, e adesso la studiava con attenzione, con lintento di scolpirsela nella memoria, cercando cos� di ignorare la tristezza, la vergogna e il dolore che le si agitava dentro, torturandola.

Mi � piaciuto

Un thriller con una trama avvincente e convincente e con la giusta dose di azione, mistero, amore e gelosia. Due protagonisti affiatati e una scrittura scorrevole che rende piacevole la lettura.

Voto: 4/5


Titolo Bianco letale

Autore Robert Galbraith

Paese Gran Bretagna

Editore Salani, 2018

Numero pagine 778

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.