Narrativa italiana

T.S.O. di Roberto Addeo

Cresciuto in una famiglia anaffettiva, un giovane adolescente trascorre per inerzia le sue giornate tra i banchi del liceo perdutamente innamorato di una compagna a cui fatica anche a rivolgere lo sguardo. Loggetto del suo amore lo ignora completamente cos� come il resto dei suoi compagni.

Non appena diventato maggiorenne se ne va di casa alla ricerca della libert� e della propria realizzazione. Inseguendo il sogno di scrivere un romanzo si dedica a lavori precari e coltiva relazioni sbagliate portandosi sempre pi� ai margini della societ� fino a venirne precluso.

Vivere � cancellare i ricordi che non ti fanno vivere. Vivere � un dono che non hai mai chiesto. Vivere � una cosa che ti tocca fare per sopravvivere. Vivere � come linverno: in certi posti � sopportabile, in altri no.

Mi � piaciuto.

Il romanzo � ben scritto e la narrazione scorrevole ne rende la lettura veloce e piacevole. La trama � interessante ma non sono mai riuscita a sentirmi completamente coinvolta. Le ultime pagine per� sono riuscite a stupirmi.

Voto: 3/5


Titolo T.S.O.

Autore Roberto Addeo

Paese Italia

Editore Ensamble, 2019

Numero pagine 181

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.