Narrativa italiana

Esco di Tony Laudadio

A solo un mese e mezzo dal matrimonio, Carla Ludovisi si � ritrovata vedova: suo marito, uscito una sera per un motivo banale ha perso la vita investito da un pirata della strada. Da quella notte � trascorso un anno e Carla, superato il dolore per la morte del compagno, si trova a essere oggetto di desiderio di tre uomini.

A contenderla sono Guglielmo Conte, commercialista cinquantenne, noioso e pieno di s�, Giorgio Malosti, psicanalista e suo vecchio amico e Francesco, giovane e bello, e soprattutto figlio di Guglielmo. Sar� questultimo nonostante la differenza di et�, a diventare il suo amante.

La disinvoltura di Carla nellintrecciare un nuovo legame in cos� breve tempo e laggressione ai danni di Francesco, faranno per� concentrare i sospetti su di lei anche in relazione allincidente del marito.

Quando qualcuno nota i dettagli della vista quotidiana, quei piccoli fatti che ci capitano continuamente e a cui non avevamo mai posto lattenzione, e ce li comunica, la nostra reazione � sempre di piccola invidia e ammirazione. Ci diciamo sempre: ma perch� io non lho visto? Eppure era cos� evidente, lavevo davanti agli occhi, e bastava semplicemente appuntarselo mentalmente, o magati scriverselo, per poi tirarlo fuori al momento opportuno.

Mi � piaciuto

Ho apprezzato in modo particolare lo stile di scrittura utilizzato dall’autore. Sono i protagonisti a raccontare la storia, ognuno dal proprio punto di vista, lasciando al lettore di comprendere, una volta davanti al quadro completo, come si sono svolti i fatti.

Voto: 4/5


Titolo Esco

Autore Tony Laudadio

Paese Italia

Editore Bompiani

Numero pagine 234

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.