Narrativa italiana

Fuoco di Enrico Pandiani

Max Ventura, Abdel, Sanda e Victoria. Quattro persone che si conoscono da anni e sono legate da profonda amicizia. Quattro persone che conducono vite normali. Nessuno, neppure chi sta loro molto vicino, sa la verit�.

Sono tutti ex detenuti fuggiti dalla Francia durante un trasferimento che dal carcere di Parigi doveva portarli a quello di Lione, conclusosi con un incidente. Dopo vari spostamenti hanno finalmente trovato il luogo dove fermarsi: Torino. Nel frattempo tutti si sono ricostruiti una vita, hanno intrapreso nuove attivit�, conosciuto persone, stretto legami.

Un giorno per� il destino arriva a chiedere il conto. Un personaggio misterioso, che non vuole svelare la sua identit�, sconvolge le loro esistenze. Luomo non li denuncer� alle autorit� se lo aiuteranno a capire cosa � avvenuto realmente la notte di tanti anni prima quando un incendio ha distrutto una palazzina sede di una comunit� per rifugiati provocando 16 vittime.

“I minuti seguiti al suo ingresso nellofficina, anche se non era successo assolutamente nulla, Max li avrebbe ricordati per un pezzo. Merito dei disegni misteriosi della memoria che tendono a fotografare momenti insignificanti o banali che, per motivi incomprensibili, rimangono impressi nel ricordo e ritornano a farsi sentire, quasi fossero incancellabili.”

Mi � piaciuto

perch� � un giallo scorrevole che racconta una storia ben strutturata, in cui si muovono personaggi caratterizzati e credibili.

Voto: 3/5


Titolo Fuoco

Autore Enrico Pandiani

Paese Italia

Editore Rizzoli, 2022

Numero pagine 379

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.