Narrativa straniera

Condannata di Elisabeth Noreback

La notoriet� e il successo della madre, la cantante pi� famosa di Svezia, ha accompagnato tutta la vita di Linda che, grazie a una canzone in cui da bambina ha accompagnato la madre, � conosciuta da tutti come Raggio di Sole. Ma la popolarit� diventa un bagaglio pesante quando Linda viene accusata dellassassinio del marito. Sia durante il processo che in carcere, essere una persona famosa non gioca a suo favore.

Nonostante si proclami innocente, Linda deve scontare una condanna allergastolo. N� gli inquirenti n� i suoi familiari le hanno creduto quando ha affermato di essersi svegliata nella camera da letto della dependance della sua residenza estiva ricoperta di sangue, senza sapere che il cadavere del marito giaceva dallaltra parte del letto. Ancor meno hanno potuto credere che la sua prima reazione sia stata quella di farsi una doccia e lavare il vestito che indossava, senza nemmeno chiedersi da dove provenisse tutto quel sangue. Ma Linda ne � certa: non � stata lei a uccidere il marito con un ventina di coltellate. Cosa � davvero successo la notte che ha trasformato la sua vita da sogno in un incubo?

Basta un istante per cambiare irrimediabilmente la nostra esistenza? Oppure si tratta di una lunga catena di eventi? � la somma delle nostre decisioni e di pure coincidenze? Forse � solo la sorte a decidere il nostro futuro, la nostra felicit� o infelicit�.

Non mi � piaciuto

perch� se la prima parte risulta coinvolgente e incalzante, nel prosieguo la narrazione diventa sempre pi� stantia e la lettura perde stimoli. Personalmente, poi, ho trovato il finale sconclusionato.

Voto: 2/5


Titolo Condannata

Autore Elisabeth Noreback

Paese Svezia

Editore Editrice Nord, 2022

Numero pagine 371

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.