Narrativa italiana

La ragazza che non c’era di Cinzia Bomoll

Nives Bonora � in forza alla Questura di Ferrara. Abbandonata dalla madre quando era piccola ha un rapporto conflittuale con il padre, carabiniere in pensione, mentre � unita da un affetto profondo alla nonna che lha cresciuta. La sua situazione sentimentale si pu� definire tumultuosa, esattamente come il suo carattere. Impetuosa e sanguigna, Nives dietro una corazza coriacea spigolosa nasconde un animo sensibile e delicato. Il suo istinto quasi animalesco spesso si rivela unimpagabile risorsa altre volte invece la porta a creare situazioni ingarbugliate.

Nellex ospedale psichiatrico di Aguscello viene ritrovato il cadavere di una giovane donna apparentemente morta di overdose. Una volta terminati gli esami preliminari il corpo viene trasferito alla camera mortuaria in attesa di effettuare lesame autoptico ma, trascorse alcune ore, scompare. Lesame delle telecamere rivela che la ragazza ha attraversato sulle proprie gambe le porte dellobitorio e si � allontanata velocemente. Lispettrice Nives Bonora, incaricata di ritrovare a ragazza misteriosamente resuscitata, scopre presto il coinvolgimento della pericolosa mafia dellEst ma anche quello della migliore borghesia ferrarese che, dietro lapparente perbenismo, cela una spregiudicatezza non meno crudele

Latmosfera della casa era calda, accogliente. Si guard� attorno e convenne che, effettivamente, tra quelle mura era possibile sentirsi al sicuro, come allinterno di una famiglia perfetta. Di perfetto per� c� solo lillusione.

Mi � piaciuto

perch� la protagonista � costruita a tutto tondo: sanguigna e passionale, dura e contemporaneamente fragile, risulta molto coinvolgente. La storia � ben costruita e interessante, nonostante alcuni errori di editing abbiano disturbato la mia lettura. Mi aspetto grandi cose dal secondo romanzo con le prossime vicissitudini dellispettore Nives Bonora.

Voto: 3/5


Titolo La ragazza che non c’era

Autore Cinzia Bomoll

Paese Italia

Editore Ponte alle grazie, 2022

Numero pagine 207

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.