Autori da scoprire

Lettera alla sposa di Licia Allara

Quello delle nozze � un giorno importante, un punto di arrivo e un punto di partenza. Ma come si � arrivati fino a l�? Chi sono veramente le persone che partecipano all’evento, siano essi i protagonisti principali o semplici comparse?

Una carrellata di personaggi interessanti e profondi raccontano la preparazione e lattesa del matrimonio. Non per soffermarsi sui dettagli frivoli di un evento mondano, piuttosto per analizzare le vite delle persone coinvolte, per capire cosa si nasconda in ognuno, quale sia la parte pi� intima, pi� vera, quella mai rivelata.

E, non ultimo, per sondare limportanza che il momento della scelta riveste nella vita di ognuno: sia essa consapevole, inconsapevole o quella che a volte la vita decide per noi.

Ma la vita a volte � inspiegabilmente crudele. Infatti, a chi non sa dove andare spesso essa traccia un binario troppo diritto, senza scambi e semafori, dove basta piazzare la locomotiva e via, senza nemmeno la scusa per una collaterale riflessione, mentre a chi conosce perfettamente la propria meta, e sa perfettamente dirigere il proprio locomotore, fa fare degli scarti cos� bruschi da far deragliare tutto il treno. E addio destinazione finale.

Il 22 novembre � arrivato. � il giorno delle nozze; un evento preparato con cura, atteso e desiderato. Sono molti i protagonisti di questo matrimonio, la sposa e lo sposo certo, ma attorno a loro tante altre persone sono coinvolte. C� il fioraio presuntuoso specializzato in addobbi floreali, il prete dubbioso che celebrer� la cerimonia, lorganista enigmatico, l’ex fidanzato e l’amica della sposa. Ognuno con la propria storia, i propri sentimenti che, analizzati in profondit�, delineano un quadro completo.


Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.