Thriller

L’animale pi� pericoloso di Luca D’Andrea

Viktor Martini � stato trasferito in Alta Pusteria da Roma dopo un brutto esaurimento nervoso in seguito alla cattura dello Squartatore del Testaccio. Privato della pistola dordinanza si limita a svolgere lavoro dufficio e a trascrivere verbali.�

Il ritrovamento del corpo di un uomo ucciso da un colpo di pistola dopo essere stato gravemente ferito con un fucile e la contemporanea scomparsa di una ragazzina di tredici anni dedita alla causa animalista, mettono in moto la macchina investigativa e Viktor non pu� sottrarsi dal partecipare alle indagini, anche se forse per lui � ancora troppo presto.

Leoni arriv� alla porta, poi si ferm�. – La storia dellanimale pi� pericoloso& ci ho riflettuto. Credo che il soggetto non abbia capito che lanimale pi� pericoloso non � quello che uccide o distrugge, quello � un semplice predatore.

– Perch�, c� qualcosa di pi� pericoloso di un predatore?

-S� – concluse Leoni, prima di chiudersi la porta dietro le spalle. – Un predatore ferito.

Mi � piaciuto.

La scrittura dellautore, come in tutti i suoi romanzi, sa catturare e coinvolgere il lettore ma, la struttura di giallo a puntate (sedici pubblicate per Repubblica questa estate) ne snatura leggermente la narrazione. I protagonisti per�, come sempre nei suoi romanzi, sono estremamente reali nelle loro dolorose ferite e nei loro intensi sentimenti.

Voto: 4/5


Titolo L’animale pi� pericoloso

Autore Luca D’Andrea

Paese Italia

Editore Einaudi, 2020

Numero pagine 220

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.