Thriller

Il prezzo del passato di Kathy Reichs

La tempesta che si � abbattuta su Charleston ha trasportato a riva un bidone di plastica destinato ai rifiuti sanitari. Al suo interno sono stipati i resti di due corpi, avvolti in un telo di plastica. Quando lantropologa forense Temperance Brennan viene chiamata ad effettuare lispezione dei cadaveri rimane immediatamente colpita dallincredibile somiglianza con un ritrovamento simile avvenuto quindici anni prima in Canada.

Nel 2006 a Montreal, allinterno di un fusto di resina galleggiante nelle acque di un fiume, erano stati rinvenuti i cadaveri di una giovane donna e di un bambina con dita mozzate, denti estratti e il medesimo colpo di pistola alla nuca. Allora la dottoressa Brennan non era riuscita a risalire al colpevole ma di fronte al corpicino della bambina, cos� brutalmente uccisa, si era ripromessa di fare giustizia. Forse ora, dividendosi tra il Canada e gli Stati Uniti, con la collaborazione del suo compagno Ryan, ex  agente della polizia di Montreal, e dellagente della polizia investigativa di Charleston Tonia Vislosky, potrebbe finalmente riuscire a mantenere quella promessa.

Chi era? Chi era la bambina insieme a lei? Chi le aveva uccise? Chi aveva ucciso le ragazze di Charleston? Erano state uccise dalla stessa persona seppure a molti anni e molti chilometri di distanza?

Mi � piaciuto

perch� la Reichs ha lindubbia capacit� di riuscire a intessere trame mai banali. I riferimenti alle pandemie e alle manipolazioni genetiche lo rendono come non mai attuale. Ho trovato molto interessanti e comprensibili, anche per me che ne sono a quasi digiuno, le parti relative alle spiegazioni scientifiche.

Voto: 4/5


Titolo Il prezzo del passato

Autore Kathy Reichs

Paese Stati Uniti d’America

Editore Rizzoli, 2021

Numero pagine392

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.