Narrativa straniera

Patria di Fernando Aramburu

La storia di due famiglie un tempo unite da amicizia e poi divise dallodio si snoda nella Spagna dei Paesi Baschi e lETA, pur rimanendo sullo sfondo, ne � parte integrante. Ma soprattutto la storia di due donne forti che in modo diverso influenzeranno il destino.�

Lo stile di scrittura utilizzato � particolare, i piani narrativi si intersecano e i personaggi si raccontano fondendosi in un unica voce, siano essi vittime o assassini.

Chiedere perdono richiede pi� coraggio che sparare, che azionare una bomba. Quello lo sanno fare tutti.

Mi � piaciuto molto,

coinvolgente e appassionante: uno dei pi� bei libri letti negli ultimi anni. La narrazione, con salti temporali e cambi di soggetto, apparentemente lenta e cadenzata, riesce ad avvincere e a descrivere in modo chiaro e preciso il popolo basco, le sue tradizioni e le sue contraddizioni. Un romanzo corale dove i protagonisti emergono di volta in volta affascinando con la loro storia personale che si mescola sapientemente con la Storia.
Voto 5/5

� piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di Patria di Fernando Aramburu.


Titolo�Patria

Autore�Fernando Aramburu

Paese Spagna

Editore�Guanda, 2017

Numero pagine�626

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.