Thriller

Linverno del profeta di Hakan Ostlund

Unesplosione nella reception di un hotel di Sarajevo provoca la morte di Anders Krantz, funzionario dellagenzia per la cooperazione internazionale svedese. Ylva, il suo superiore e da poco anche sua amante, non riesce a credere che lultima immagine che le rimane di lui sia quando ha lasciato la sua camera frettolosamente. Elias, il figlio ventiquattrenne, gi� orfano della madre, non ha avuto nemmeno loccasione di parlargli del tumore che sta crescendo nel suo cervello.

Dopo lo choc iniziale per limprovvisa perdita, il susseguirsi degli eventi che accadono sconcerta entrambi: misteriosi interrogatori, cellulari requisiti, scrivanie svuotate notte tempo, ambigue persone che suggeriscono di abbandonare la citt�. 

Tutto sembra indicare che Anders non sia stato una vittima casuale ma che fosse il reale obiettivo dellattentato. Ma perch�? Cosa nascondeva dietro la sua apparente normalit� di funzionario statale? Elias e Ylva cercano di scoprire la verit� mettendo a repentaglio anche le loro vite.

Dopo la morte a distanza, a Sarajevo, e la morte congelata, nella tempesta di neve, la morte ora gli � cos� vicina e presente, Appiccicosa, ripugnante, brutta e cruda. Non sa se sia dolore, spavento, o altro. ma lo priva di ogni forza e lo costringe a cadere in ginocchio.

Mi � piaciuto.

Intrighi internazionali e spionaggio industriale fanno da cornice a questo romanzo che pi� che thriller definirei una spy story. Non � il genere che preferisco e confesso di avere ogni tanto perso il filo dei vari enti nazionali e internazionali che vengono citati. Per� la storia � interessante e il romanzo risulta ben scritto e coinvolgente.

Voto: 3/5


Titolo L’inverno del profeta

Autore Hakan Ostlund

Paese Svezia

Editore Sem, 2019

Numero pagine 381

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.