Narrativa straniera

Ombre nell’acqua di Jane Harper

La piccola comunit� di Evelyn Bay � scossa da un terribile fatto. Il corpo della giovane Bronte, cameriera stagionale presso il pub locale, viene trovato riverso sulla spiaggia. La ragazza � affogata nelle acque le cui onde attraggono numerosi surfisti, ma quando sul suo cadavere emergono segni di violenza diventa chiaro a tutti che non si � trattato di un incidente. I sospetti serpeggiano tra la popolazione locale: chi pu� aver fatto del male alla giovane e cordiale ragazza?

Non � la prima volta che Evelyn Bay balza agli onori della cronaca. Dodici anni prima, mentre una violenta tempesta flagellava la costa, unadolescente � scomparsa e i giovani Finn e Toby, due marinai salpati in soccorso del fratello di Finn, Kieran,che si trovava in grave pericolo, sono affogati.�

Kieran, trasferitosi a Sydney per sfuggire agli sguardi accusatori degli abitanti di Evelyn Bay, compresi quelli dei suoi genitori, � tornato nella piccola cittadina per aiutare la madre a traslocare. Colpito dallassassinio di Bronte, il giovane segue con interesse le indagini della polizia, portando alla luce anche quanto realmente accaduto dodici anni prima.

Evelyn Bay non era posto per alternative oscure o gravi come quella. Non era giusto dire che Evelyn Bay fosse un posto dove non succedeva mai niente: ogni tanto qualcosa accadeva. Bastava chiedere a chi cera il giorno della tempesta.

Mi � piaciuto

perch� la storia � avvincente, lambientazione ben descritta e i personaggi caratterizzati in modo accurato. La narrazione � talmente vivida da far sembrare al lettore di essere direttamente immerso nelle complesse dinamiche della comunit� di Evelyn Bay, permettendogli inoltre di avvertire appieno le emozioni del protagonista, divorato dal senso di colpa.

Voto: 4/5


Titolo Ombre nell’acqua

Autore Jane Harper

Paese Canada

Editore Bompiani, 2021

Numero pagine 412

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.