Narrativa straniera

Vicinanza pericolosa di Natalie Daniels

Connie ha tutto quello che ha sempre desiderato dalla vita: un marito affettuoso, due figli, gli amici e una professione che la appaga. Almeno fino a quando le piccole e grandi responsabilit� della vita quotidiana non gravano la sua psiche, gi� minata da una fragilit� di fondo, e un elemento scatenante mette in crisi tutto quello che si era faticosamente costruita. Un giorno Connie arriva a compiere un gesto estremo e viene ricoverata in una struttura psichiatrica. 

Le sedute con Emma, la sua psichiatra, servono ad aiutarla a ricordare il suo gesto e ad assumersene la piena responsabilit� al fine di poter iniziare un percorso di recupero. Durante il confronto con la donna per� anche Emma si trova ad analizzare la propria fita e affrontare le proprie responsabilit�. Entrambe lavorano per rimettere insieme i pezzi delle loro vite.

Non avevo previsto niente di quello che � successo, ogni mazzata ci ha colti di sorpresa. Una famiglia in pericolo, appesa a un filo finch� non si � spezzato, quando siamo precipitati tutti atterrando a casaccio, ognuno con fratture diverse.

Non mi � piaciuto

Un romanzo che allinizio appariva promettente si � dissolto come neve al sole nelle pagine finali. Mi � piaciuto laspetto psicologico delle due protagoniste, anche se affrontato in maniera un po superficiale e soprattutto il finale mi � sembrato eccessivamente semplicistico.

Voto: 2/5


Titolo Vicinanza pericolosa

Autore Natalie Daniels

Paese Gran Bretagna

Editore Mondadori, 2019

Numero pagine 237

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.