Thriller

Non dimenticare di B.A. Paris

Quando, dodici anni fa, la fidanzata Layla � improvvisamente sparita nel nulla durante una sosta nel viaggio di ritorno da una romantica vacanza in Francia, Finn non � stato del tutto sincero con la polizia. Con i precedenti di violenza causati dal suo carattere irascibile, dire che lui e Layla avevano appena litigato furiosamente, avrebbe significato attirare su di s� i sospetti degli investigatori. Ma a esclusione di quellunico litigio il loro rapporto procedeva a gonfie vele e il suo amore per Layla era profondo e passionale. La sua scomparsa senza spiegazioni ha lasciato Finn in uno stato di profonda depressione, da cui ha fatto fatica ad uscire. Gli � stato di grande aiuto lamico di sempre Harry e la sorella di Layla, Ellen, con la quale nellultimo anno ha iniziato una relazione e per la quale prova un amore sincero, nonostante Ellen sia molto diversa da Layla: tanto Layla era vivace, entusiasta e irrequieta, quanto Ellen � pacata, sobria e tranquilla. Il rapporto tra Finn ed Ellen procede felicemente verso il matrimonio, fino a quando non iniziano misteriosamente a comparire delle piccole matrioske, il cui significato � indissolubilmente legato a Layla. Di fronte alla possibilit� che Layla sia viva, Finn entra in crisi, combattuto tra lamore per le due donne. Intanto le bomboline continuano ad apparire e a Finn iniziano ad arrivare anche delle misteriose mail&.

Il messaggio. Sempre in ginocchio, frugo di nuovo tra le carcasse di legno sperando di trovare una cosa, una matrioska ancora chiusa con dentro un biglietto, magari. Ma sono tutte aperte e allimprovviso mi rendo conto che mancano le pi� piccole. Quelle che ho davanti sono gli scarti, le parenti indesiderate.

Mi � piaciuto.

Un buon thriller psicologico anche se, a mio parere, non allaltezza dei precedenti della stessa autrice. Molto ben scritta lintrospezione psicologica dei protagonisti mentre la trama mi � apparsa un po scontata. Comunque consigliato agli amanti del genere.

Voto 4/5

� piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di Non dimenticare di B.A. Paris.


Titolo�Non dimenticare

Autore� B.A. Paris

Paese Gran Bretagna

Editore Editrice Nord2019

Numero pagine�369

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.