Narrativa straniera

Lospite misteriosa di Jessica Vallance

Mentre si incammina verso il pub Charlotte si aspetta di trascorrere un piacevole sabato sera in compagnia delle amiche. Di certo non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi dopo qualche ora su di unambulanza per accompagnare in ospedale unuomo, trovato riverso in un vicolo, e a cui ha salvato la vita praticando il massaggio cardiaco.�

Il giorno successivo viene naturale a Charlotte recarsi in ospedale per interessarsi delle condizioni di Luke, questo il nome che compare sui documenti nel suo portafoglio. Cos� come le viene naturale presentarsi a Jenny e Stephen, i genitori accorsi in ospedale, come la sua fidanzata. I due, provati da quanto accaduto al figlio, la accolgono con affetto sincero mentre Rebecca, la sorella, si dimostra distante e molto diffidente.

Giorno dopo giorno le condizioni delluomo peggiorano, il senso di colpa di Rebecca per un torbido segreto che il fratello intendeva svelare aumenta e Charlotte si trova sempre pi� a suo agio nei panni della fidanzata preoccupata. Presto per� i rapporti tra Charlotte, Jenny, Stephen e Rebecca si complicano mentre la verit� diventa sempre pi� difficile da raggiungere.

Io per esempio cerco sempre di compiacere gli altri. La gente deve sapere che su di me pu� contare. Se ho l’impressione di aver deluso qualcuno, se sento che avrei potuto fare di pi�, la colpa mi tormenta come un prurito in un punto che non riesci a raggiungere.”

Non mi � piaciuto.

Per le prime cento pagine ho trovato questo romanzo piacevole e l’intreccio coinvolgente. Man mano per� il coinvolgimento � andato scemando e la narrazione mi � sembrata procedere in modo troppo lento. L’argomento dell’utilizzo dei social per carpire informazioni personali � interessante ma nel complesso il romanzo non mi ha convinto.

Voto: 2/5


Titolo L’ospite misteriosa

Autore Jessica Vallance

Paese Gran Bretagna

Editore Corbaccio, 2019

Numero pagine 334

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.