Narrativa italiana

Come ammazzare il tempo quando sei morto di Sal Costa

Un caso di routine per Salvuccio Di Fini, investigatore catanese. Il senatore Mangiameli vuole incastrare la moglie con materiale fotografico e intercettazioni compromettenti per poter divorziare senza sganciare un soldo. Un’indagine semplice in apparenza, solo che le cose si mettono subito di traverso.

Durante lappostamento, suo cognato Tano che lo assiste nella sua attivit� investigativa, danneggia lattrezzatura per il rilevamento acustico ambientale e riesce a scattare solo due fotografie. Poi la moglie del senatore non torna a casa e il corpo del suo amante viene ritrovato nel baule di un auto data alle fiamme.

Il caso semplice si trasforma in incubo. Invischiato tra intrighi di mafia, servizi segreti e poliziotti corrotti, Salvuccio Di Fini dovr� faticare, e non poco, per salvare la pelle.

“Il mio ufficio sta al civico dodici di piazza Rosolino Pilo, non faccio per dire, Catania centro. Sulla targa d’ottone, quaranta per trenta, si legge: “Agenzia investigativa S. Di Fini”. La esse sta per Salvatore, che poi sarei io, non fosse che tutti mi chiamano Salvuccio.”

Mi � piaciuto

perch� � un giallo che unisce una storia ricca di suspense allironia e, con uno stile veloce, incalzante e mai noioso, in pi� di un’occasione strappa una risata.

Voto: 4/5


Titolo Come ammazzare il tempo quando sei morto

Autore Sal Costa

Paese Italia

Editore Morellini Editore, 2022

Numero pagine 267

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.