Thriller

La seduzione del male di James Patterson & Maxine Paetro

Lindsey Boxer � una detective di San Francisco. La sua vita si divide tra il dare la caccia a spietati terroristi ed efferati assassini e laccudimento della figlia piccola, a cui purtroppo riesce a dedicare meno tempo di quanto desidererebbe.

Durante una cena al ristorante con il marito, da cui si � momentaneamente separata, assiste allesplosione del museo della scienza. Recatasi sul posto per prestare soccorso viene attratta dallo sguardo estasiato di un uomo che dichiara di essere lartefice di quel capolavoro. Sbalordita procede prontamente al suo arresto mentre una seconda esplosione ferisce gravemente anche suo marito.

Quando luomo ritratta la propria confessione, le cose si complicano anche per la procura che deve imbastire i capi daccusa del processo per lomicidio di venticinque persone. Intanto in citt� si verificano una serie di morti improvvise inspiegabili che insospettiscono il medico legale…

Le esplosioni hanno un impatto devastante su tutti gli organi di senso: si rimane assordati dal boato, si sente lodore dellesplosivo, si legge il terrore in faccia alla gente. Lo sapevo per esperienza personale e ciononostante non riuscivo a capacitarmi che una bella serata tranquilla si fosse potuta trasformare in un finimondo e in una devastazione inspiegabile.

Mi � piaciuto

anche se sicuramente James Patterson ha scritto libri migliori. Temo che ad ogni autore faccia capo una delle due indagini che si intrecciano nella narrazione ma che in realt� vivono di vita propria. Tale costruzione ha fatto s� che la lettura non sia riuscita a coinvolgermi. Un libro ben scritto ma che nel complesso definirei senza fama e senza gloria.

Voto: 3/5


Titolo La seduzione del male

Autore James Patterson & Maxine Paetro

Paese Stati Uniti d’America

Editore Longanesi, 2019

Numero pagine 317

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.